Cos è l’amore? Non lo so ma è qualcosa che si avvia verso l’estinzione…

"Qual è la sua professione?"
"Amare.."
"Amare non è una professione…"
"Amare è la professione migliore…peccato che non sia conveniente…"

"Cosa è l’amore?"
"Non lo so…ma è qualcosa che si avvia verso l’estinzione…" … "Ma se non sappiamo cosa è come possiamo salvarlo?!"

Non si sa cosa sia realmente…ma si ama…non si sà perchè…ma si ama…si ama per pochi attimi…
Amare forse vuol dire stare insieme a qualcuno o stare insieme a qualcuno finchè morte non ci separi?!
L’amore non è eterno…è dunque semplicemente stare insieme a qualcuno anche per pochi secondi…per il puro piacere di stare bene, l’amore è quindi egoismo, è passione, è uno scambio di interessi…è dunque questo?!
Non è nient altro che puro piacere, è uno scambio di serenità limitata?!
Sono coscente che la mia visione sull’argomento si discosta moltissimo dalla realtà ma è a causa di tutti i bombardamenti mediatici che mi sono arrivati per anni… dell’amore romantico, perfetto, di quell’amore travolgente, appassionato, delicato… ho la classica sindrome da favola…da principe e principessa nel castello fatato…
Ma la realtà è sempre più lontana dalla fantasia, si discosta giorno dopo giorno da Giulietta e Romeo…
E fa male…fa sempre più male accettare ciò…capire che vivere insieme ad una persona è un semplice e puro scambio di piacere e non semplicemente un dare e dare e dare solo per rendere felice l’altra persona senza aspettarsi nulla…è sempre più lontana l’idea di amare devotamente una persona, quella persona, La Persona…è sempre più lontana l’idea di non ricevere nulla in cambio ma nutrirsi solo della felicità dell’altro…
E quindi che fare?! Abbandonarsi a quei pochi attimi di serenità condivisi insieme all’altro cancellando il resto…etichette, tradimenti, gelosie, problemi?! E’ solo questo che ci rimane da fare?!
Distruggere anni di sogni, di speranze e semplicemente accontentarsi?…
Mi rimane solo di accettare un rapporto indefinito, libero, senza quella condivisione totale, senza quell’abbandonarsi totalmente a quella persona, senza sognare più futuro insieme?! E’ questo quello che mi si prospetta?!
E’ giusto abbandonare l’idea e la speranza di trovare la persona che mi fa vivere quella favola raccontata per anni nei libri, nei film, nelle canzoni, nelle poesie?! Mi domando perchè se la realtà si discosta così totalmente da tutto ciò l’amore viene ancora descritto in modo così magnifico, fantastico, stupefacente…perchè continuano ancora a farci sperare ad illudere?!
Perchè se ci sono uomini e donne che riescono ancora a scrivere questo amore favoloso la realtà non riesce a metterlo in scena?!
Perchè se riusciamo ad immaginare tutto ciò non riusciamo a farlo? E’ forse così: l’uomo cerca la felicità assoluta ma alla fine non riuscendoci si accontenta?!
Ma è giusto accontentarsi?!
E’ giusto accettare un’altra persona nella propria vita solo per stare insieme a qualcuno, per non rimanere soli, anche se infelici?!
Non posso credere che in questo mondo non ci sia un ragazzo, un uomo che la pensi come me…che speri e sogni quell’amore magico…
Non posso arrendermi, accontentarmi di essere serena per pochi attimi accanto ad un uomo e dimenticarmi del resto…
Ho voglia di amare, di vivere quel sogno che porto dentro da 20 anni…ho voglia di essere travolta dall’amore, da un uomo dolce, romantico che mi faccia sentire amata a 360°, che mi faccia vivere una favola reale…
Non ho più voglia di accontentarmi, di soffrire in silenzio, di idealizzare la persona che amo, non ho più voglia di mandare giù mancanze importanti per me…
Voglio continuare a cercare quella persona…e se forse mi sbaglio, se forse sono l’unica persona esistente su questo mondo a donare ed essere felice solo per un sorriso in cambio sono pronta a rimanere sola… ma non riesco più a tollerare, ad aspettare che le persone cambino, a piangere e stare male per persone che non riescono ad amarmi veramente…

Lascia un commento